giovedì 5 gennaio 2012

Lazio: in arrivo Alfaro e Constant !

Primo affare della Lazio alla riapertura delle liste: il centravanti uruguayano Emiliano Alfaro, passaporto italiano, anni 23, è stato acquistato dal Liverpool di Montevideo per la cifra di 3,2 milioni di euro in comproprietà col Genoa. Il giocatore è stato soffiato all'Udinese, che stava cercando di stringere, ma è stata preceduta dal duo Lotito-Preziosi, che da due anni lavorano spesso in sinergia.
Alfaro, passaporto italiano, è approdato alla nazionale uruguayana ed ha giocato proprio nell'amichevole contro l'Italia all'Olimpico l'estate scorsa insieme a Gonzalez e Muslera.
Sono cinque anni che Alfaro gioca nel Liverpool di Montevideo, dove ha disputato 113 incontri segnando 35 gol:è una seconda punta agile e coriacea.
Alfaro può giocare con la Lazio fin da gennaio, e lo farà se Kozak dovesse partire in prestito al Bologna (cambio Kone) o al Cesena (cambio Parolo).
Sempre dal Genoa dovrebbe arrivare anche il bravo difensore Kevin Constant, terzino-mediano di valore, 24 anni, nazionalità Guinea-Francia, lanciato dal Chievo e acquistato dal Genoa per dieci milioni, ma poco utilizzato quest'anno: la Lazio è la squadra ideale per il rilancio del giocatore, che ha un fisico robusto, un bel cambio di passo e un notevole tiro da distanza. Sarebbe un vero e prezioso rinforzo per la nostra difesa, e anche in questo caso funzionerebbe a meraviglia la sinergia Lotito-Preziosi già sperimentata con Floccari e Sculli. Una sinergia che permette di avere doppia cassa pronta vincendo la concorrenza, e l'opportunità di un più ampio utilizzo dei giocatori.

Nessun commento:

Posta un commento