venerdì 13 gennaio 2012

Lotito vuole il gigante pelato Halfredsson

Il gigante pelato Emil Halfredsson, 27 anni, islandese, ha fatto una grande impressione alla Lazio, durante la partita di Coppa Italia di martedì scorso. Tutti l'hanno visto ed hanno apprezzato il suo gioco, ed ora la Lazio vorrebbe convincere il Verona a cederglielo, magari subito, dato che ai biancocelesti manca tanto un centrocampista.
Halfredsson ha fatto esperienza in Italia per due anni nella Reggina e per altri due anni nel Verona, dove negli ultimi campionati ha rappresentato un punto di sicurezza. Continuo nel gioco e capace anche di segnare con una certa frequenza. La Lazio, che sta facendo a meno di Brocchi e di Mauri, ed ora anche di Cana, avrebbe assoluto bisogno di un giocatore come l'islandese, e farà di tutto per convincere i dirigenti veronesi a cederlo, magari in cambio di Cavanda, un terzino che Mandorlini ha confessato di vedere bene nella sua difesa.
A proposito di terzini, la Lazio sta facendo a meno anche di Konko, e ora deve preoccuparsi pure di trovare un sostituto a Radu che non è in buone condizioni fisiche. Sta cercando di portare a Roma il cesenate Von Bergen oppure l'austriaco Sebastian Prodl, anche se si tratta di due centrali: in emergenza, Reja potrà spostare come esterno destro sia Diakité che lo stesso Biava, che a Genova giocava di preferenza in quel ruolo. Contro l'Atalanta, il tecnico biancocesleste dovrà improvvisare i due terzini, che potrebbero essere Diakité e Lulic, ma questo dimostra ancora di più che la Lazio avrebbe bisogno di due buoni difensori esterni come sostituti di Konko e di Radu. Con il triplice impegno di campionato, Coppa Italia ed Europa League, non si può andare avanti senza avere dei buoni sostituti in tutti i ruoli.

Nessun commento:

Posta un commento