domenica 8 gennaio 2012

Coppa Italia: rilancio di Rocchi, Gonzalez e Diakitè

La Lazio sì è affrettata a gettarsi alle spalle la disfatta di Siena, e sta pensando di rifarsi subito conquistando il passaggio agli ottavi della Coppa Italia a spese del Verona, una delle squadre più quotate della B.
Reja punterà sul rilancio di tre uomini freschi e motivati: Tommaso Rocchi, sempre a caccia di gol importanti; Alvaro Gonzalez, il cui dinamismo a centrocampo è sempre prezioso; e il bravo MobidoDiakité, la cui assenza a Siena nel primo tempo si è fatta clamorosamente sentire.
Tra i pali fiducia a Bizzarri, dato che Reja intende preparare a dovere, senza forzature, il rientro di Marchetti contro l'Atalanta. Potrebbero trovare posto in squadra anche il giovane Cavanda, il recuperato Matuzalem, e in attacco Cisse è candidato a far coppia con Rocchi, con un turno di riposo a Klose così come a Ledesma, i due che hanno più dato in campo in questa prima parte della stagione.
Pensiamo poi che il tecnico voglia dare ad Hernanes la possibilità di rilanciarsi con una brillante prova a centrocampo, dove troverebbe posto anche Sculli. I problemi veri sono un po' quelli della difesa, dove Konko ha poche possibilità di tornare subito in azione, e quindi Biava manterrebbe il posto, con Lulic destinato a sostituire Radu, un altro che ha bisogno di tirare un po' il fiato.
Sarebbe comunque una formazione valida, e potrebbe garantire alla Lazio l'accesso ai turni decisivi della Coppa Italia, un trofeo che continua a crescere nelle quotazioni del calcio italiano, avendo come meta il diritto a uno dei sei posi dello scenario europeo: e rientrare tra le prime sei squadre di un campionato serrato come quello nostro non è davvero un compito da piccole squadre.

Nessun commento:

Posta un commento