domenica 22 gennaio 2012

Brocchi e Mauri saranno i veri rinforzi per la Lazio

La Lazio sta per recuperare due pezzi grossi della sua scacchiera, finora praticamente mancati all'appello. Si tratta di Cristian Brocchi, vero animatore del centrocampo , e di Stefano Mauri, il re degli assist ed anche capace di segnare 6 reti nello scorso campionato.
Il pronto ritorno di questi due giocatori garantirà alla Lazio, dalla linea mediana in avanti, una costanza di rendimento che ultimamente è parsa episodica e frammentaria. Brocchi e Mauri garantiscono invece un elevato livello di gioco, che potenzia le qualità di tutta la squadra, a cominciare dalla stessa difesa che si sente molto più protetta.
Alla Lazio forse arriveranno anche altri rinforzi, e allora il potenziale a disposizione di Reja potrebbe lievitare ancora di più: ma l'apporto del binomio Brocchi-Mauri sarà fondamentale, come dimostra l'esperienza che cominciò proprio con Reja due anni fa, nel febbraio del 2010.
I due sono tornati ad allenarsi proprio in questi giorni, e saranno pronti fra tre settimane, in tempo per disputare un grande girone di ritorno che speriamo consenta alla Lazio la prodezza di accedere alla Champions League vincendo la concorrenza di squadroni come l'Inter, l'Udinese, la Roma e il Napoli, un compito durissimo ma non impossibile.
Intanto siamo in attesa di buone notizie stasera da San Siro. La Lazio ha i mezzi tecnici per mettere in difficoltà il risorto squadrone di Ranieri.

Nessun commento:

Posta un commento