martedì 31 gennaio 2012

Honda Krasic Sapunaru, oggi si chiude

Lazio nuova, oggi 31 gennaio si chiude. Entro stasera avremo la conferma dei nuovi acquisti: Honda, Krasic, Sapunaru potrebbero entrare a fare parte della famiglia biancoceleste, mentre il leone nero Djibril Cissse ci lascia per andare a giocare in Inghilterra nel Queen's Park Rangers.
Dispiace per Djibril, che accolto con grande simpatia non è riuscito a ritagliarsi uno spazio adeguato nella nostra squadra. Economicamente la Lazio non ci ha rimesso nulla, perchè aveva speso 5,5 milioni e ne ha riavuti 5: per mezzo milione ha fruito delle prestazoni di un uomo di classe, che ha segnato 5 reti, di cui 3 nell'Europa League, garantendoci il passaggio alle fasi finali. Dunque, un addio senza rancore, e con un ricordo simpatico.
Ma ora preparamoci ad accogliere un nuovo idolo : Keisuko Honda, un ragazzo di carattere e di buone qualità tecniche, che dovremo avere la pazienza di aspettare un poco perchè il suo fisico è ancora in rodaggio dopo un serio infortunio al ginocchio. Reja non potrà pretendere subito da Honda i miracoli, ma dovrà essere bravo ad aiutarlo nella ricostruzione atletica. Quando arriverà il momento, avremo probabilmente una Lazio assai più forte sul piano della qualità e dello spettacolo.
Speriamo comunque che Lotito e Tare trovino un posto per l'extracomunitario con la partenza di Carrizo, che potrebbe portare alla Lazio il giovane asso argentino Cirigliano. Mentre dovrebbe arrivare un nuovo mediano che potrebbe ancora essere Krasic, se la Juventus riuscirà a mettere le mani sul cagliaritano Nainggolan.
Infine arriverà anche il terzino Sapunaru dal Porto, un difensore rumeno che affiancherebbe Radu e che potrebbe essere un puntello importante per la nostra difesa.

Nessun commento:

Posta un commento