martedì 10 gennaio 2012

Miracolo di Hernanes al 90': la Lazio passa

Miracolo di Hernanes: una grandissima punizione al novantesimo schioda l'incontro e consegna alla Lazio i quarti di finale della Coppa Italia.
Un Verona fortissimo e brillante era riuscito a rimontare dal 2-0 al 2-2 con due bei gol di Berrettoni e D'Alessandro, ex laziale il primo, ex romanista il secondo. La squadra di Mandorlini stava straripando, dominando il gioco, e la Lazio ha dovuto schierare tutti gli uomini dai piedi preziosi come Klose, Matuzalem e Del Nero per contrastare in qualche modo la superiorità veronese.
La Lazio, sorniona, ha segnato al 45' del primo tempo con il bravo Dias, che è stato l'unico capace di anticipare la difesa veronese e sfruttare al volo un angolo di Sculli.
Al 12' del secondo tempo capitan Rocchi , con un abile pallonetto sporcato da un difensore, è riuscito a fare 2-0 battendo il bravo portiere brasiliano Rafael.
Qui è venuto fuori il Verona, che con i due nuovi entrati Berrettoni e D'Alessandro ha compiuto il miracolo del pareggio. Proprio al 90' Rocchi è stato fermato con un fallo al limite dell'area: la punizione è stata trasformata in gol da Hernanes con una splendida parabola finita sul palo interno e quindi in rete. Miracolo, veramente!
La Lazio ce l'ha fatta, ma non è del tutto guarita. Il suo passo è ancora lento. Ma ha dato qualche cenno di ripresa, compreso Cisse che ha fatto qualcosa di buono. I migliori sono stati Dias, Rocchi e Klose, autore di pochi preziosissimi tocchi. Bene anche Ledesma. Non in forma smagliante Lulic malgrado la buona volontà. Un elogio cumulativo a tutto il Verona, guidato bene da Mandorlini.

Nessun commento:

Posta un commento