martedì 17 gennaio 2012

Alfaro, Zauri e Matuzalem, tre giocatori in più per la Lazio

In settimana la Lazio, pur avendo perduto di nuovo Diaz, ha potuto tirare un respiro di sollievo: si ritrova all'improvviso tre giocatori in più, Zauri, Alfaro e Matuzalem.
Luciano Zauri, contro l'Atalanta, ha ritrovato l'efficienza del vecchio capitano di tre o quattro anni fa, quando era un giocatore sulla cresta dell'onda, concreto e di pieno affidamento. Reja ha fiducia in lui, e il giocatore ha capito che può trovare spazio e rendersi utile alla squadra allenandosi con impegno : finalmente Konko ha trovato un rincalzo adeguato e la Lazio un prezioso difensore in più, che si è buttato alle spalle incertezze, dubbi e critiche.
Alfaro è un attaccante alla Tommaso Rocchi, si muove dovunque sul fronte offensivo, sa dare profondità al gioco ed ha anche un buon fiuto del gol. Vedrete che presto si renderà utile, prendendo il posto di Kozak che andrà a cercare di realizzarsi altrove senza perdere altro tempo.
Quanto a Matuzalem, sono bastati quei trenta minuti scarsi della ripresa contro gli orobici per capire quanto prezioso può essere il suo contributo a centrocampo. Quando il suo fisico è a posto, Matuzalem è un giocatore che si siede con autorevolezza in cabina di regìa sia come protezione alla difesa sia come uomo di rilancio per gli attaccanti. Anche lui sarà prezioso per la squadra nel girone di ritorno, se il fisico lo sosterrà fino in fondo.
Una parola merita anche Del Nero. Quando bisogna perdere tempo nel finale per tenere palla e far respirare la squadra, si dimostra un vero toccasana. Sono già due volte che Reja lo adopera a questo scopo, con perfetta riuscita. Ma Del Nero, anche lui quando è libero da problemi fisici, può fare molto di più, perchè ha classe da vendere.

Nessun commento:

Posta un commento