domenica 22 gennaio 2012

Una Lazio ingenua regala la vittoria all'Inter

La Lazio ha gettato alle ortiche almeno un pareggio, contro l'Inter arrivata con fortuna alla sua settima vittoria consecutiva.
Andata in vantaggio con un grande gol di Rocchi, che aveva colpito già un palo in apertura d'incontro, la Lazio ha dominato il gioco per quasi tutto il primo tempo.Solo al 40' l'Inter, con Milito, è riuscita a ottenere il pareggio.
Equilibrio ancora in campo fino al 18' della ripresa, quando Zauri non riesce a trovare il tempo per lasciare in fuorigioco Pazzini,il quale ottiene via libera da un errore iniziale di valutazione dell'arbitro Rizzoli e realizza il pallonetto della vittoria.
Vittoria non meritata dall'Inter, malgrado un secondo tempo più ordinato grazie all'innesto di Snejider : la Lazio ha perso la trebisonda, Reja ha sbagliato i cambi, clamorosa la protesta di Gonzalez, Konko e Cisse non riescono a cambiare le carte in tavola, Klose e Cisse sbagliano per due volte ingenuamente il ben meritato 2-2, e così quella che poteva essere una serata trionfale si è tramutata in una dolorosa sconfitta.
L'Inter ci ha scavalcato, la Lazio ora è quinta e deve ricostruire tutto il suo campionato, probabilmente dovendo ridimensionare le sue ambizioni. Juventus, Milan e Udinese sono ormai lontane, l'Inter ha innestato una grande rimonta, la Roma fa già sentire il suo respiro dietro le nostre spalle.
Vedremo che cosa saprà fare, ora, questa Lazio, per reagire. L'uscita di Hernanes per fare spazio a Matuzalem ci è costata cara, troppo grande l'ingenuità di Zauri sul gol di Pazzini, in non buona gionata anche Klose. Non è bastata la generosità di Lulic e così la buona prova di Dias e di Marchetti, oltre al solito generosissimo Rocchi che ha avuto la partita nelle sue mani, ma nessuno in avanti è stato pronto a dargli una mano sufficiente per ottenere almeno un decoroso pareggio.

Nessun commento:

Posta un commento