venerdì 20 gennaio 2012

Il fuoriclasse giapponese Keisuke Honda è della Lazio

La Lazio sta per portare a termine un grande colpo: l'acquisto del fuoriclasse giapponese Keisuke Honda dal CSKA di Mosca. Su Wikipedia il giocatore è già stato segnato in rosso come laziale, e la Lazio comincia a far parte del suo curriculum che in sette anni lo ha visto giocare 215 partite e segnare 48 gol, che sono davvero tanti per un centrocampista come lui: 7 gol a campionato.
Honda ha giocato già 31 partite nella nazionale giapponese, segnando 8 gol, di cui 4 negli ultimi campionati mondiali. Il giocatore è stato ultimamente fermo per tre mesi per un infortunio al ginocchio, ma si è già ristabilito, e attualmente sta portando a termine il rodaggio verso la completa ripresa.
La caratteristiche tecniche di Honda sono un fiuto eccezionale per gli assist ai compagni di attacco, un dribbling funambolico, e un tiro forte e ad effetto da media distanza, un tiro che è stato definito "alla Holly e Benji": anzi, Seisuke in Giappone viene chiamato proprio "il vero Holly", più bravo di quello dei cartoni animati, e il suo arrivo a Roma spalancherà alla Lazio in modo totale le porte del mercato giapponese.
Tare è volato a Mosca per concludere rapidamente l'affare, e Honda sarà subito a Roma. E' valutato 14 milioni, la Lazio arriva a 12, e in più propone il cambio con Makinwa, Garrido e Carrizo o anche uno o due di questi tre, per liberare subito un posto di extracomunitario.
Honda è un centrocampista avanzato, adatto a giocare al fianco di Hernanes, per cui può inserirsi nel 4-3-2-1 o anche in un 4-2-3-1, a seconda di come Reja intenderà utilizzarlo.
Honda ha i capelli ispidi e biondi (ossigenati...) come Krasic, che sembra anche lui destinato ad arrivare alla Lazio in prestito dalla Juventus, completando il suo esplosivo organico internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento