lunedì 23 gennaio 2012

Pinocchio ancora burattino: 1. Introduzione

Abbiamo sempre amato molto Pinocchio, al punto di desiderare che le sue meravigliose avventure non si concludessero.E così, abbiamo deciso di dare noi un seguito a queste avventure, con un coraggio che sfida l'audacia.
Pinocchio, un pomeriggio, stando affacciato alla finestra, vide la sagoma di un bambino che somigliava al suo amico Lucignolo. Ed è proprio lui, perché la Fata Turchina lo ha salvato nel momento in cui, trasformato in asino, stava morendo.
Così, Lucignolo e Pinocchio ricominciano le loro folli avventure, vanno a ritrovare perfino il Paese della Cuccagna, finché Pinocchio non si stanca del suo aspetto di bambino normale e si risveglia...trasformato di nuovo in burattino.
Pinocchio lascia i suoi cari e il suo paese, e affronta cinque anni di nuove avventure che lo portano a girare un po' il mondo. Ma, se il suo aspetto di burattino persiste, il suo animo è cambiato, e in fondo a ogni sua avventura c'è il desiderio di aiutare il prossimo e di fare un po' di bene per la piccola società che gli sta intorno. Conosce anche amici nuovi, con i quali stabilirà un forte legame di solidarietà, e con essi comporrà perfino un piccolo complesso musicale che gira di paese in paese dando spettacoli e guadagnandosi la vita.
Finalmente torna al suo paese e dai suoi cari, ma quando la Fata Turchina gli chiede se vuole lasciare la sua veste di burattino e tornare ragazzo, lui risponde di no. Sa che la gente lo ama come burattino, e tale vuole restare, per affrontare con lo stesso entusiasmo sempre nuove avventure.

Nessun commento:

Posta un commento