sabato 28 gennaio 2012

Honda e Pazienza per la Lazio. Zarate o Kozak?

Il 31 gennaio è ormai alle porte, e alla Lazio resta ancora tutto da decidere per la campagna acquisti. Reja aspetta i rinforzi necessari se si vuole continuare a puntare alle due ambizioni che restano: campionato e Coppe europee.
Le ultime notizie danno Honda in arrivo e Cisse in partenza per l'Inghilterra, una grande ipotesi Pazienza al posto di Krasic, e infine una scelta da compiere per la punta: resta Kozak o torna Zarate, per affiancare Klose e Rocchi?
Tutto in ebollizione. Resta anche una maglia da terzino, che potrebbe andare a uno dei due rumeni Papp o Sapunaru. Questo se la Lazio vuole continuare a coltivare in pieno tutti i suoi sogni, o altrimenti dovrà accontentarsi di quel poco che passa il convento.
Ma qualcosa d'importante dovrebbe arrivare veramente. Per il centrocampo la pista di Michele Pazienza, napoletano non ambientatosi alla Juventus, sarebbe non solo praticabile ma sostenzialmente forse più utile della pista Krasic, un uomo tutto da ricostruire.
Dati per probabili l'arrivo di Honda e la partenza di Cisse, infine c'è la decisione importante per la punta. Se Kozak insiste per un trasferimento a Cesena o altrove, Lotito potrebbe prendere la palla al balzo e cercare di riportare a Roma Maurito Zarate, senza rischiare di bruciarne il capitale all'Inter, dove Ranieri lo vede e non lo vede. Zarate, accanto a un uomo saggio come Klose, potrebbe anche rivelarsi la soluzione buona e rendersi veramente utile e prezioso quando la squadra procede a fari spenti. Ultimissima soluzione sarebbe quella di Pippo Inzaghi, che in zona Cesarini potrebbe scegliere la via di Roma e venire a fare i suoi gol nell'Europa League per la Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento