lunedì 30 gennaio 2012

E tu non sai nulla?

Voglio sapere se per te
sono uno come tutti.
Voglio sapere da te
se mi parlavi come parli a tutti.
Voglio sapere se
hai mai provato quel che provo per te.

Voglio sapere se
hai taciuto come ho taciuto io.
Voglio sapere se
non hai parlato perché avevi troppo da dire
come troppo da dire avevo io,
o se hai taciuto solo
perché per te non ero nulla.

Io non so nulla.
Io non so cos'é l'amore.
Io non so cosa volevo,
perché non volevo nulla.
Io non so cosa volevi:
perché anche tu non volevi nulla;
nulla come me,
o nulla come un cuore vuoto?

Io non so nulla.
Ma almeno questo lo so:
che non posso starti lontano.
E tu non sai nulla,
nulla come me?

Ma anche quando non ci sei tu
io sto bene perché soffro.
Sto bene: quando ci sei tu
io non so dirti nulla;
quando non ci sei
io ti dico tutto.

...........

E tu non sai nulla?


(1952)







Nessun commento:

Posta un commento