giovedì 19 gennaio 2012

Sculli Stendardo Zarate Ceccarelli: la Lazio vende. Quando il colpaccio?

Sorprende la facilità con cui la Lazio, sia pure soltanto in prestito, riesce a vendere alcuni suoi giocatori in un mercato sempre più arcigno. Sculli è tornato al Genoa, lieto di raggiungere la famiglia: ma a noi poteva essere utilissimo, come lo è sempre stato. Guglielmo Stendardo è partito per Bergamo, dove sicuramente troverà posto, mentre da noi era costretto a fare qualche comparsata nella Primavera.
Ceccareli, anche se a Pescara smentiscono, sta per trovare lo spazio giusto agli ordini di Zeman, che a fine stagione potrebbe restituirci un vero gioiello per il nostro futuro. E' quanto auguriamo a questo ragazzo che rappresenta per ora il meglio del nostro vivaio.
Torna Maurito Zarate, scartato dall'Inter, e lo avremmo giurato: ma Zarate non è un giocatore finito, ha ancora un eccellente avvenire se mette la testa a posto e trova l'ambiente giusto. Ora vale non più venti ma 14 milioni, ed è quanto avrebbe offerto la squadra inglese del Queens Park Rangers. Zarate andrebbe ben volentieri in Premier League, dove le sue piroette potrebbero essere molto gradite al pubblico inglese, che ama lo spettacolo puro e guarda meno alle tattiche e alla praticità.
Tutto questo in uscita. Bene. A dimostrazione che la merce laziale è ben gradita sui mercati del calcio, visto quanto Reja riesce a ottenere in campionatro e nelle Coppe. Però adesso è il momento di pensare anche a rinforzare la suadra, dopo che il solo Alfaro è arrivato a dare una mano, per ora solo teorica, alle nostre quotazioni tecniche. Abbiamo bisogno di due grossi rinforzi: un centrocampista e un difensore. I nomi che si fanno maggiormente sono quelli del giovane fenomeno russo Zagojev e del mediano della Juventus Krasic che arriverebbe in prestito, e siamo convinti che da noi ritroverebbe la strada giusta, essendo un combattente e un coraggioso, al quale manca solo un po' di quella fortuna che sembra avergli voltato le spalle.
Speriamo che Lotito riesca a portare a Formello questi due giocatori, o due che li equivalgano.

Nessun commento:

Posta un commento