martedì 24 gennaio 2012

Honda arriva, Cisse parte...

La Lazio sta stringendo per l'acquisto di Honda, il furetto giapponese che gioca nel CSKA: da Mosca si parla di un accostamento nelle cifre, da 16 a 14 milioni i russi, da dieci a 12 la Lazio, ormai si è in zona conclusione.
Honda è giovane e bravo, ma attualmente è fermo per i postumi di un infortunio al ginocchio e quindi nelle stesse condizioni di Stefano Mauri: sarebbe pronto solo fra un mese se non di più. Nel frattempo alla Lazio stanno maturando anche i tempi della rinuncia alle prestazioni di Djibril Cisse, al quale sono state concesse tutte le prove di appello, tutte regolarmente fallite. Alla Lazio c'è ancora qualcuno disposto a concedere ulteriori prove di appello al leone nero: si sveglierà, vedrete, dicono in coro. Ma quando si sveglierà sarà troppo tardi per la Lazio.
Dalla Scozia fanno sapere che il Celtic Glasgow è dispostissimo ad acquistare Cisse per il prossimo giugno, e quindi c'è aria di smobilitazione attorno al grande cannoniere che da noi non è riuscito ad attecchire.
Un possibile arrivo è anche quello di Krasic in prestito dalla Juventus, che sarebbe gradito a Reja e consentirebbe il rilancio del giocatore. Meno ci convince come rinforzo il difensore genoano Dainelli, i cui 32 anni non fanno pensare a una soluzione valida per l'avvenire. Possibile che non ci sia intorno, magari in serie B, un difensore più govane e promettente? Che cosa fanno gli osservatori della Lazio? E perché non si parla più del giovane campione rumeno Paul Papp? Ha 22 anni, e ha già giocato 6 partite in nazionale. Un piccolo sacrificio per questo promettente calciatore comunitario io lo farei davvero.

Nessun commento:

Posta un commento