mercoledì 24 marzo 2010

Segni di ripresa: Lazio batte anche Albano

Il tifoso laziale Davide Di Porto, all'Isola dei Famosi, personaggio proverbiale per la sua flemma, comincia a dare qualche segno di ripresa. Finora non ha mosso dito, sembra proprio un bronzo di Riace sul suo piedistallo.
Eppure, eppure...questo laziale è riuscito a eliminare Loredana Lecciso, la seconda moglie di Albano.
Ma che bella vittoria! Lazio batte Albano 1-0. Una vittoria di buon auspicio, perché subito dopo la Lazio è stata capace di vincere a Cagliari, bissando il 2-0 di Parma.
Ma torniamo all'Isola dei Famosi. Davide si ravviva un po' soltanto all'ora dei pasti, quando la sua parte la vuole intera e magari anche un pochino di più.
Ogni tanto, misteriosamente, scompare qualche pezzo di cocco, l'alimento base dei naufraghi. E talvolta Davide si apparta, e si mette a spaccare una quantità di noci di cocco, affermando poi che si tratta di frutti andati a male. Ma tutti lo guardano con occhio malevolo, mentre lui spergiura la sua innocenza.
Il figlio adottivo di Renato Zero, altro romano di razza, si ammazza di fatica e bestemmia come un turco. Invece Davide si muove il meno possibile, e va avanti come un rullo compressore senza alzare un sopracciglio. Tutto il contrario della Lazio, che deve spaccarsi per la fatica se vuole raccogliere qualche punticino prezioso.
A Davide, insegnagli un po' tu a 'sti giocatori laziali come si vince senza spezzarsi le reni.

Nessun commento:

Posta un commento