domenica 21 marzo 2010

Avremo un grande Direttore Generale

Avremo un Direttore Generale. Lotito si è convinto. Ha capito quale importanza può avere in una società un dirigente esperto e carismatico, vicino ai giocatori, tramite con la presidenza, capace nei meandri della burocrazia, oculato nella scelta dei rinforzi. Vi pare poco?
Persone di questo calibro sono rare. Ma Lotito, intenzionato a trovare un valido aiuto per non restare più solo, ne ha individuati ben tre, tutti di buona razza.
Il più giovane, forse il più amato dai giocatori, sarebbe Angelo Peruzzi, ma l'ex portierone biancoceleste , laziale di Blera ( Viterbo ), è purtroppo indisponibile fino a giugno inoltrato, facendo parte del clan di Claudio Lippi impegnato nei mondiali in Sudafrica. Ma la Lazio ha bisogno subito di questo dirigente, per cui di Peruzzi si dovrà riparlare più in là.
Un altro grande portiere ( ma allora non è vero che i portieri sono tutti matti...), Dino Zoff, più volte presente nelle vicende della Lazio dagli anni '80 in poi, è pure tenuto in alta considerazione da Lotito, e sarebbe la soluzione più prestigiosa. Vedremo se praticabile subito.
Per ora la prospettiva più completa sembra quella di Claudio Regalia, legato in tempi recenti al Bari, disposto ad assumere quelle che furono già le sue funzioni ai tempi del presidente Calleri e del -9 in classifica. Anche la soluzione Regalia è molto ben vista, perchè si tratta di uno che ha buon fiuto nelle campagne acquisti-vendite.
Chiunque dei tre venga alla Lazio, sarà una vera pietra angolare nel rafforzamento della società.

Nessun commento:

Posta un commento