lunedì 1 marzo 2010

La marcia di Reja

Edy Reja sta affrontando un bruttissimo calendario, che addirittura proponeva tre trasferte su quattro partite ( Parma, Palermo e Sampdoria ). Si può dire che se la sta cavando, con quattro punti in tre gare, e che il futuro immediato è meno gravoso: nelle prossime due partite in casa avrà come avversari Bari e Siena, incontri preziosi, che - se sfruttati a dovere - potrebbero fruttare sei punti tutti d'oro.
La classifica di Reja vede la Lazio al decimo posto, alla stessa quota di 4 punti assieme a Catania, Fiorentina e Sampdoria, meglio di Napoli, Genoa, Parma e Udinese ( 3 ), molto meglio di Atalanta ( 1 ) e Livorno ( 0 ). Da notare anche lo zero del Bari, che se continua così...
Pericolosi invece i 7 punti del Siena, addirittura secondo assieme alla Roma. Meno male che abbiamo ancora 6 punti di vantaggio sui bianconeri toscani, che hanno quasi riagguantato Atalanta e Livorno.
A proposito degli uomini di Serse Cosmi, ieri arrabbiatissimo per la pericolosa sconfitta interna col Siena: noi a Livorno dobbiamo giocare alla penultima di campionato, forti del 4-1 dell'andata; poiché per la salvezza valgono gli incontri diretti, in caso di parità con il Livorno per il terz'ultimo posto noi siamo nettamente favoriti, e conquistando il pareggio saremmo salvi matematicamente. Ma quel giorno ( 9 maggio ) potremmo già essere salvi grazie alle nostre forze, e non ci resterebbe che festeggiare la permanenza in serie A nella giornata di chiusura con l'Udinese all'Olimpico.
Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi. Roma non fu fatta in un solo giorno. E per fare la Lazio ce ne vorrà qualcuno in più.
Ecco la classifica delle ultime 3 giornate (quelle di Reja):
1. Milan punti 12; 2. Roma e Siena 7; 4. Palermo, Juventus, Cagliari, Chievo e Bologna 6; 9. Inter 5; 10. Lazio, Catania, Fiorentina e Sampdoria 4; 14. Napoli, Genoa, Parma, Udinese 3; 18. Atalanta 1; 19. Bari e Livorno 0.

Nessun commento:

Posta un commento