mercoledì 24 marzo 2010

Lotito ora cerca la lazialità

Claudio Lotito sta proprio cambiando. Ora sta cercando addirittura la lazialità.
Veniva accusato di aver fatto terra bruciata di tutti gli ex giocatori e dirigenti laziali che aveva trovato nella società. Accuse in gran parte vere. Come vera è stata la sua solitudine. A parte Tare e Manzini, chi altro accanto a lui?
L'arrivo di Ballardini, con tutta la sua équipe, aveva finito per accentuare l'impressione che volesse cambiare ancora di più, creando una zona d'isolamento attorno alla sua persona.
Visti i risultati, Lotito è maturato e ha deciso di cambiare.
Il segno della svolta è venuto con il nome del "cinghialotto di Blera", Angelo Peruzzi, per l'importante ruolo di Direttore Generale.
Peruzzi, che aveva lasciato la Lazio in maniera brusca, costringendo Lotito a procurarsi un altro portiere ( Carrizo...), attualmente è indisponibile perché fa parte della squadra di Lippi per il mondiale, ma a fine giugno potrebbe liberarsi, e in un primo contatto ufficioso ha fatto capire che non gli dispiacerebbe tornare alla Lazio in un ruolo così importante, che toglierebbe Lotito dal suo isolamento e permetterebbe ai giocatori di avere un tramite aperto e continuo con la loro presidenza.
Peruzzi finora non si è cimentato in nessuna campagna acquisti e non ha alcuna esperienza in materia. Perciò verrebbe affiancato da un esperto, e si fa il nome di Giorgio Perinetti, attuale direttore sportivo del Bari, che tornerebbe lui pure volentieri a Roma.
Perinetti di acquisti se ne intende.Basta vedere quanti bei giocatori sono arrivati in questi ultimi anni a Bari: Andrea Ranocchia, difensore rivelazione, che passerà al Milan; Andrea Masiello, terzino in piena esplosione; Leonardo Bonucci, centrale bravissimo ( di Viterbo come Peruzzi).
Un Perinetti alla Lazio, accanto a Peruzzi, costituirebbe una vera svolta. Perinetti è esperto scopritore di calciatori giovanissimi, e alla Lazio servirebbe come il pane.
Ora queste cose, e altre, Lotito sembra capirle. Forse a giugno, a salvezza raggiunta, potremo avere una società veramente rinnovata e rinforzata.

Nessun commento:

Posta un commento