Claudio Lotito sta proprio cambiando. Ora sta cercando addirittura la lazialità.
Veniva accusato di aver fatto terra bruciata di tutti gli ex giocatori e dirigenti laziali che aveva trovato nella società. Accuse in gran parte vere. Come vera è stata la sua solitudine. A parte Tare e Manzini, chi altro accanto a lui?
L'arrivo di Ballardini, con tutta la sua équipe, aveva finito per accentuare l'impressione che volesse cambiare ancora di più, creando una zona d'isolamento attorno alla sua persona.
Visti i risultati, Lotito è maturato e ha deciso di cambiare.
Il segno della svolta è venuto con il nome del "cinghialotto di Blera", Angelo Peruzzi, per l'importante ruolo di Direttore Generale.
Peruzzi, che aveva lasciato la Lazio in maniera brusca, costringendo Lotito a procurarsi un altro portiere ( Carrizo...), attualmente è indisponibile perché fa parte della squadra di Lippi per il mondiale, ma a fine giugno potrebbe liberarsi, e in un primo contatto ufficioso ha fatto capire che non gli dispiacerebbe tornare alla Lazio in un ruolo così importante, che toglierebbe Lotito dal suo isolamento e permetterebbe ai giocatori di avere un tramite aperto e continuo con la loro presidenza.
Peruzzi finora non si è cimentato in nessuna campagna acquisti e non ha alcuna esperienza in materia. Perciò verrebbe affiancato da un esperto, e si fa il nome di Giorgio Perinetti, attuale direttore sportivo del Bari, che tornerebbe lui pure volentieri a Roma.
Perinetti di acquisti se ne intende.Basta vedere quanti bei giocatori sono arrivati in questi ultimi anni a Bari: Andrea Ranocchia, difensore rivelazione, che passerà al Milan; Andrea Masiello, terzino in piena esplosione; Leonardo Bonucci, centrale bravissimo ( di Viterbo come Peruzzi).
Un Perinetti alla Lazio, accanto a Peruzzi, costituirebbe una vera svolta. Perinetti è esperto scopritore di calciatori giovanissimi, e alla Lazio servirebbe come il pane.
Ora queste cose, e altre, Lotito sembra capirle. Forse a giugno, a salvezza raggiunta, potremo avere una società veramente rinnovata e rinforzata.
Nessun commento:
Posta un commento