giovedì 4 marzo 2010

Come prima, più di prima

A poco a poco, Edy Reja sta cancellando Ballardini e sta riaccostandosi a Delio Rossi.
Ma quale 3-5-2 ! La difesa a tre proprio non regge. La Lazio non ha tre grandi difensori. Allora, per difendersi veramente senza sacrificare altri reparti, torniamo ai quattro: 4 è più di 3. Da qui il recupero di Lichtsteiner accanto al trio Stendardo-Radu-Kolarov.
Dunque, niente più due finti mediani, Licht e Kolarov, ai lati dei tre mediani centrali col ruolo, assai dubbio, di difensori in aggiunta.
Centrocampo tutto da rifare: e per fortuna che c'è Ledesma. Si può provare il rombo, che tanto bene riusciva a Delio: Ledesma al vertice, poi Brocchi Matuzalem, e più avanti Mauri, che si mangerà un po' di gol, ma questo vuol dire che ha spazio per procurarseli e per procurarli anche agli altri, cioè a quelli che il gol è il loro mestiere.
Ed ecco qui la differenza col vecchio Delio: con lui Rocchi e Zarate di gol veramente ne facevano tanti, ma sembra che abbiano perduto quella buona abitudine. Ora dovrebbero ritrovarla piano piano, anche con l'aiuto di quel Floccari che la parte sua la fa sempre.
Insomma, se tanto mi dà tanto, e con la fiducia che Reja ispira, presto si dovrebbe rivedere la vecchia Lazio.


Nessun commento:

Posta un commento