mercoledì 31 marzo 2010

I mediani destri della Lazio

I centrocampisti della Lazio sono molto numerosi. Alcuni sono stati spediti altrove: Eliseu al Saragozza, Perpetuini al Crotone.
Vanno divisi in vari gruppi: difensivi di destra, difensivi di centro, difensivi di sinistra, offensivi di destra, offensivi di sinistra. Solo così si potrà fare un po' d'ordine fra i tanti: ne abbiamo contato fino a sedici.
Fra i mediani destri registriamo quattro nomi: Brocchi, Firmani, Dabo e Sevieri.
Cristian BROCCHI, 34 anni, milanese, è senza dubbio il più continuo e redditizio. Tecnicamente non brilla, ma il suo contributo di costante impegno lo offre sempre. E' un diesel che non si ferma mai. E' molto stimato dai compagni per l'aiuto che è sempre disposto a dare.
Ousmane DABO, 33 anni, francese, una lunga carriera, sei campionati nella Lazio, potente e aggressivo, un po' discontinuo anche a causa di vari infortuni. Quest'anno è stato piuttosto in ombra.
Fabio FIRMANI, 32 anni, romano, una carriera non fortunata. Cuore, impegno, costanza e dinamismo sono le sue doti migliori. Spesso trascurato, ha sempre trovato il modo di riemergere e di rendersi utile.
Federico SEVIERI, 18 anni, romano, promessa della Primavera, gioca in tutti i ruoli di centrocampo. Lo aspettiamo il prossimo campionato per la completa maturazione.
Un bilancio del ruolo: troppi anziani, serve un vero protagonista. Brocchi, infatti,non può garantire una totale copertura.
Il prossimo anno rientrerà Riccardo PERPETUINI, 19 anni, romano, maturato dall'esperienza nel Crotone. Dovremmo poter contare anche su di lui.


Nessun commento:

Posta un commento