sabato 6 marzo 2010

Lazio nuova: Diakité Radu Kolarov Zarate

Lazio completamente ritoccata da Reja per la trasferta di Genova contro la Sampdoria.
Si torna ai 4 in difesa,col rientro di Diakité e Radu ai lati e Stendardo - Siviglia al centro.
Si inaugura un rombo tutto nuovo:Ledesma al vertice basso, Matuzalem a quello alto come suggeritore, e al centro Brocchi affiancato da Kolarov , avanzato per dare più peso e più tiro alla metà campo. Matuzalem tornerà ad avere un compito determinante come ai vecchi tempi, per un miglior filtro a favore di Floccari e Zarate,quest'ultimo preferito a Rocchi in quanto in settimana è apparso più fresco e voglioso di far bene. Tommaso comunque è pronto in panchina a subentrare in qualunque momento, e non è detto che, giocando un venti-trenta minuti, non possa rendersi utile in fase di realizzazione.
Reja ce la sta mettendo tutta per far quadrare il gioco della Lazio e per restituire ai suoi attaccanti la via del gol. C'è tutto il tempo per riuscirvi: è necessario soltanto crederci ed avere fiducia, perché i mezzi tecnici ci sono, e il delicato meccanismo del gioco da un giorno all'altro può rimettersi in movimento.
Ogni occasione può essere quella buona: basta crederci. E' quella famosa autostima di cui i parla tanto.
Del resto c'è chi sta peggio di noi, e i tre punti che ci separano dal Livorno non sono pochi: i toscani sono attesi da una trasferta ancora peggiore della nostra in casa del Palermo di Delio Rossi, che se può darci una mano lo farà volentieri.

Nessun commento:

Posta un commento