venerdì 5 marzo 2010

I nostri portieri: Muslera Berni Bizzarri Jannarilli

L'unico ruolo della Lazio che non ha mai suscitato problemi quest'anno è stato quello di portiere. Lazio copertissima - siamo stati sempre tra i primi nella graduatoria delle difese - e questo anche per il futuro.

MUSLERA, 24 anni, uruguayano, anzi portiere della Nazionale del suo paese, è veramente, alla sua giovane età, uno dei portieri più quotati, per il quale vanno matti anche in Premier League: lo vogliono in Inghilterra, sarà dura per Lotito resistere alle tentazioni, e sarà duro blindarlo per la Lazio. Fisico da pantera, tutta una gran carriera davanti. Nessun grande portiere può evitare qualche errore, e anche Fernando ogni tanto qualcuno lo commette: ma se pensiamo a come cominciò, quanta strada ha fatto e quanta ne farà. E' un portiere di classe, para spesso anche i rigori,ha riflessi inimitabili. Un gran futuro: speriamo che sia il Buffon della Lazio.

BERNI, 27 anni, fiorentino. Il classico portiere di riserva, affidabile, si può dormire su due cuscini e ci può dormire anche lui, perché avanti ha Fernando. Però può giocare la Coppa Italia e speriamo anche qualche altra Coppa, chissà...E' vissuto anni e anni nell'ombra e non si sapeva al cento per cento del suo valore: ma dopo l'esordio di quest'anno con la Fiorentina, diciamo che la Lazio ha un portiere numero due che vale tantissimo e ci lascia tranquilli anche per l'avvenire.

BIZZARRI, 33 anni, argentino. Negli anni scorsi ha fatto meraviglie nel Catania . Da noi ha avuto poche occasioni per mettersi in luce, e quando era in forma si è trovato il passo sbarrato da un gran Muslera. Un serio infortunio l'ha tenuto fermo per mesi, e tutto sommato l'esperienza biancoceleste l'ha impoverito. Altrove può avere anche molto da dare, dipende da come riusciranno a piazzarlo Tare e il suo procuratore. Ha le qualità per fare ancora benissimo, ma nella Lazio ha disco rosso.

Una parola la merita anche Antony JANNARILLI, 19 anni, portiere della Primavera, molto dotato, a quanto si dice. Ma può ancora migliorare e maturare, facendo esperienza in B, e rientrando nella Lazio per i prossimi campionati. Insomma, in porta siamo a posto completamente. Magari lo fossimo negli altri ruoli!

Nessun commento:

Posta un commento