Forse identificato il forte attaccante da innestare nella Lazio del prossimo anno. Si tratta dell'argentino Rogelio Funes Mori, del River Plate, prima punta con l'istinto del gol. E' una giovane rivelazione che si può acquistare a un prezzo non altissimo, circa 3 milioni di euro. Non ha passaporto europeo, ma la Lazio attualmente non ha alcun problema di tesseramento, con Carrizo sistemato a Catania e con Makinwa a scadenza di contratto.
Funes Mori si è messo in luce quest'anno nel torneo di apertura argentino, segnando 4 gol nelle prime tredici partite e contribuendo al piazzamento di prestigio della sua squadra. Nato il 3 maggio del 1991, deve ancora compiere 21 anni, ed è alle sue prime esperienze da titolare. Da ragazzo ha vissuto alcuni anni negli Stati Uniti, dove ha partecipato anche a uno spettacolo televisivo, ed ha giocato qualche partita nel Dallas per il campionato americano.
Ha un buon fisico, 1.85 per 75 chilogrammi, è una prima punta atipica, in quanto sa adattarsi bene anche come seconda punta, essendo fornito di capacità tecniche di disposizione al gioco di raccordo.
Per la Lazio si tratterebbe di un buon acquisto, anche se non del fuoriclasse che i tifosi si aspettano. Ma è indubbiamente un ragazzo buono per il futuro, con una carriera tutta da sviluppare.
Nessun commento:
Posta un commento