domenica 29 aprile 2012

Grazie Simplicio, grazie Roma: Lazio a Udine davanti a tutti

Miracolo della Roma a cinque minuti dalla fine. Col suo pareggio, Simplicio ci ha salvati dal castigo di perdere il terzo posto prima della battaglia di Udine. Invece il Napoli è stato incredibilmente fermato dalla pattuglia giallorossa mentre già gongolava per la conquista della terza piazza. Napoli 57, Lazio 55. Invece no: giù quei due punti, Napoli 55, Lazio pure 55, ma con la partita di Udine tutta da giocare. Prendiamoci il Paradiso! ha gridato Reja ai suoi giocatori. Vincere a Udine sarebbe veramente la conquista della piazza nella Grande Europa, da ribadire poi nel confronto casalingo con il Siena mercoledì 2 maggio.
Schierata compatta a centrocampo a Formello, la squadra, con tanto di Klose in borghese, ha sentito anche il presidente Lotito sbracciarsi e indicare la via maestra per una orgogliosa reazione finale. Siamo stati sempre avanti a tutti,ora bisogna tirar fuori tutto per non lasciarsi bruciare sul traguardo. Il pareggio dell'Olimpico fra Roma e Napoli ha dimostrato che non ci sono squadroni lanciatissimi, che tutti debbono fare i conti con tutti, e che anche la Lazio è nel gioco e continua a stare ancora lì davanti: segno del destino che ci vuole tra le grandi d'Europa.
Rocchi-.Mauri sono gli uomini che ci debbono guidare verso questo grande traguardo. Dietro di loro i Ledesma, i Gonzalez, i Dias, rientrano Radu e Konko, non c'è senso di frustrazione per avere la squadra incompleta. I reparti sono al meglio di quanto è possibile, e soprattutto non manca il cuore per l'impresa. Da qui a mercoledì i nostri ragazzi si giocano una larga fetta del loro avvenire.

Nessun commento:

Posta un commento