giovedì 19 aprile 2012

La Lazio punta all'avvenire: El Kaddouri

Si chiama Omar, è un piccolo Sivori, ha ventun anni, gioca nel Brescia: il suo nome è El Kaddouri.
Ha origini marocchine ma nazionalità belga: indossa infatti la maglia dell'Under 21 del Belgio. La Lazio lo sta seguendo da una stagione, e nel Brescia si sta facendo largo malgrado la giovane età. E' nato il 21 agosto del 1980, prima del Brescia ha militato nelle giovanili dell'Anderlecht e poi in C nel Sudtiroler. Il suo costo si aggira sui tre milioni: Lotito è disposto a sborsarli, perchè il suo avvenire è sicuro. E' un trequartista, regista naturale, può giocare anche da seconda punta, e queste caratteristiche lo accostano ad Hernanes.
Quest'anno Omar ha giocato 32 partite nel Brescia ed ha segnato anche sei gol, una cifra interessante per un giovanissimo centrocampista. La Lazio conferma la sua intenzione di voler assicurarsi dei giovanissimi di valore per un avvenire ormai vicino. A Formello c'è gente che ha fiuto per i giovani campioni, come dimostra anche il grande gioco che quest'anno Bollini è riuscito a dar vita con la Primavera, i suoi Barreto, Onazi, Emmanuel per parlare dei soli ragazzi stranieri, senza considerare i nostri Zampa, Rozzi, Crescenzi e il piccolo genio Ceccarelli attualmente in prestito nella Juve Stabia.
Prendere i giocatori quando hanno venti anni è un grosso vantaggio, perché già si è sicuri della loro formazione e costano cinque volte di meno. Ma bisogna avere anche fortuna nella scelta dei tempi, perchè su Omar El Kaddouri già si stanno lanciando altre squadre europee.

Nessun commento:

Posta un commento