sabato 21 aprile 2012

Rocchi, Candreva, Hernanes: sarà la loro giornata

Arriva il Lecce di Cosmi, una squadra in forma, con i suoi Muriel e Di Michele pericolosi in attacco, un avversario da temere. Ma la Lazio, ben consapevole delle difficoltà che dovrà incontrare, non può sbagliare questa partita, che vale molto più di tre punti. 
Tre sono i punti di vantaggio sull'Udinese, quattro sulla Roma, sei su Inter e Napoli. Bisogna mantenerli a tutti i costi, perchè difenderli con una giornata in meno sarà importante.  La Roma gioca sul terreno della Juventus, e non ci mette paura; l'Inter non avrà vita facile sul terreno della Fiorentina.  Anche l'Udinese avrà una partitaccia sul campo del Chievo. L'unica squadra che può darci fastidio è il Napoli che aspetta il Novara, e quei sei punti di margine dobbiamo conservarli. Da qui l'enorme importanza della partita col Lecce, che avrà poi un seguito mercoledì sul sintetico di Novara. Non c'è dubbio: da questi due incontri deve uscir fuori la Champions per la Lazio.
Ci mancheranno...no, scordiamoci dei Klose e dei Lulic e pensiamo a quelli che abbiamo. Abbiamo Rocchi, Candreva ed Hernanes: saranno loro i grandi protagonisti della partita contro Cosmi e i suoi giallorossi. Rocchi a caccia del suo gol numero 100 in campionato, Candreva a caccia di applausi ed anche di un altro gol per conquistare definitivamente la tifoseria biancoceleste, mentre Hernanes sente che deve difendere la sua maglia verdeoro di pentacampione del mondo tornando a brillare con tutta la sua classe e a mettere sulla bilancia qualcuno dei suoi splendidi gol. Magari su calcio di punizione.
Reja sta preparando questa partita con un impegno particolare. Contiamo sulla sua saggezza tattica per sfruttare al meglio le possibilità biancocelesti.

Nessun commento:

Posta un commento