lunedì 23 aprile 2012

Kalou del Chelsea cerca la Lazio

Tra i possibili acquisti della Lazio si propone anche l'ivoriano del Chelsea Salomon Kalou, attaccante che ricorda un po' Cisse, perché può giocare anche come esterno destro offensivo. E' in scadenza di contratto con gli azzurri londinesi, non intende rinnovare, e cerca una squadra che giochi in Champions League. Se la Lazio ce la fa, potrebbe essere un giocatore interessante da affiancare a Klose, anche perché... ha il fattore K: Klose-Kalou, non c'è male.
Kalou, prima di passare in Inghiletrra, ha giocato a lungo in Olanda nel Feyenord, ed è stato in dubbio se prendere la nazionalità olandese per giocare con la squadra arancione: poi ha optato per la Costa d'Avorio, giocando in nazionale 46 partite e segnando 16 reti.
Nei dieci campionati professionistici disputati ha giocato qualcosa come 292 partite e segnato 104 reti, alla media di 29 incontri e 10 gol a stagione. Ha 25 anni, essendo nato il 5 agosto 1985, ed ha un buon fisico, 1.83 per 79 chilogrammi. Un'occasione da prendere al volo, anche perché a Kalou sono interessate squadre inglesi e in Italia il Napoli, se Cavani dovesse andare via.
Non appena la Lazio avrà la certezza del terzo posto, Lotito e Tare hanno il compito di stringere per Kalou.

Nessun commento:

Posta un commento