mercoledì 11 aprile 2012

Rocchi sogna di fare un gol a Buffon

Stasera Tommaso Rocchi, contro quella Juventus che lo ebbe per tre anni nelle file delle giovanili senza farlo mai esordire in serie A, sogna di infilare il suo gol numero 100 in campionato, proprio contro quel Buffon, il portiere più illustre che abbiamo in Italia, ma che è un po' la vittima preferita del nostro piccolo capitano, che lo ha battuto già sette volte fra campionato e Coppa Italia.
Può darsi benissimo che Tommaso realizzi il suo sogno: bisogna solo vedere che peso avrebbe la sua rete, in un incontro che vede l'imbattuta Juventus contro una Lazio per l'ennesima volta rabberciata in difesa.
Mancheranno per la trentesima volta Konko e Radu, i due terzini titolari, e Reja rimedierà inventandosi Lorik Cana difensore centrale come nella nazionale albanese, e spedendo Biava e Scaloni sulle linee laterali contro uomini pericolosi come Vucinic e Quagliarella.Tutto dipenderà da quegli scontri diretti, anche se in copertura Reja chiamerà Brocchi e Matuzalem al fianco di Ledesma e terrà arretrato Gonzalez, lasciando al solo Mauri qualche sprazzo di gloria in avanti al fianco di Tommasino Rocchi.
Realisticamente, le nostre speranze sono poche, anche perché rinunceremo a contare sulla freschezza di Candreva e sull'estro di Hernanes, che potevano rappresentare un pericolo per la retroguardia juventina.
Ma il calcio è strano, e contro la terza in classifica la Juventus qualche rischio può correrlo davvero. Il Milan, vittorioso a Verona sul Chievo e nuovamente capoclassifica, ci spera tanto.

Nessun commento:

Posta un commento