martedì 10 aprile 2012

Cana e Candreva energie fresche contro la Juventus

Una sferzata di energia: questo ha rappresentato, per la Lazio, la bella vittoria sul Napoli. In quella specie di spareggio per la Champions League, la squadra di Reja ha scoperto non solo di non essere in crisi, ma di ritrovarsi in corpo energie da vendere.
Questa ricarica improvvisa viene da parte di due giocatori muscolari come Cana e Candreva, due giocatori ricchi di risorse tecniche, nazionali d'Italia e di Albania, l'uno a far da spalla al grande Ledesma, anima della squadra nel suo ruolo di fulcro della difesa, e il secondo a ridar respiro a un centrocampo in cui Brocchi ed Hernanes in questo momento sembrano scarichi e affaticati.
La Lazio, ovviamente, sulla carta parte battuta sul terreno di una Juventus che non conosce sconfitta. Ma, per la legge dei grandi numeri, forse questa sconfitta potrebbe anche arrivare, e nessuna meraviglia se a imporla ai campioni bianconeri fosse proprio questa Lazio rigenerata e convinta di se stessa.
Pur priva di tre uomini fondamentali come Klose, Lulic e Dias, la squadra di Reja ha saputo trovare una quadratura di gioco assai equilibrata ed efficace, e rappresenta una mina vagante sulla via dello scudetto per Conte e i suoi uomini.

Nessun commento:

Posta un commento