domenica 15 aprile 2012

La Lazio recupera Konko, Dias e Radu

Il dolore per la morte di Piermario Morosini è grande, la sosta del campionato è stata necessaria per riflettere e prendere le necessarie misure. Il calcio, giustamente, si ferma. E questa sosta può anche essere benefica per molte squadre, ridotte all'osso a causa dei tanti infortuni.
Probabile che il calendario non cambi, che si giochino domenica 22 le partite che si dovevano giocare oggi, e che si recuperi mercoledì 25 il turno successivo, quello che per la Lazio prevede l'arrivo all'Olimpico del Lecce. E' in fatti opportuno che ogni squadra conservi la programmazione degli incontri già stabilita, per non favorire o danneggiare qualcuno con un programma diverso.
Reja ha concesso due giorni di riposo a tutta la squadra, anche per recuperare la fatica di una lunga trasferta andata a vuoto. Si riprede martedì. E la Lazio dovrebbe recuperare non solo Konko e Radu, che oggi sarebbero stati assenti, ma anche Dias, che sta meglio e potrebbe farcela, sicché avremmo il recupero totale della difesa titolare.
Mancheranno invece Mauri e Diakité, squalificati per un turno, e il solito duo Klose-Lulic, i cui infortuni sono risultati più gravi del previsto e che potranno rientrare, forse, soltanto nelle due partite finali, Atalanta-Lazio e Lazio-Inter, che sarebbero fondamentali per decidere il nostro terzo posto e l'accesso alla Champions League.
La Lazio, così, ancora per un mese dovrà stringere i denti e fare appello a tutta la sua grinta per conquistare più punti possibile anche senza i suoi due uomini migliori, contando sul rilancio di Hernanes e sulle forze fresche di Mauri, Brocchi,Cana e Candreva che sono i giocatori meno spremuti e più vogliosi di dare il loro contributo e farsi apprezzare dalla tifoseria. Ma sopattutto speriamo che la lunga serie degli infortuni sia finita.

Nessun commento:

Posta un commento