mercoledì 25 aprile 2012

Nella terra di Piola la Lazio ci prova con Rocchi e Kozak

La malasorte ha sfilato altre due carte importanti dalle mani di Reja: out anche Hernanes fino alla fine del campionato, out anche il prezioso Gonzalez accorso a Montevideo al capezzale della nonna morente. Nella terra del suo più grande cannoniere Silvio Piola, il più grande goleador della storia del calcio italiano, la Lazio ci prova con il doppio centravanti, Rocchi-Kozak, essendo finite le cartucce del centrocampo.
Cana-Ledesma-Candreva-Mauri, questo quanto rimane del meraviglioso centrocampo laziale, che ha perso Brocchi, Lulic, Gonzalez ed Hernanes, e con il bravo Matuzalem anche lui in zona panchina con un ginocchio gonfio.
Ma la Lazio non si arrende, ha il pallino del terzo posto fra le mani e non vuole lasciarselo sfuggire. Se a Novara le riesce il miracolo di cogliere i tre punti, può addirittura rafforzare la sua posizione in una giornata in cui sono programmati Udinese-Inter e Lecce-Napoli. Poi domenica ci sarà Udinese-Lazio, e anche quella sarà un'occasione da sfruttare al meglio uscendo imbattuti dal Friuli.
Nella terra di Piola aspettiamo che il duo Rocchi-Kozak ritrovi la via del gol smarrita dagli attaccanti laziali da quando Klose si è infortunato. Bisogna segnare subito, per domare le energie e le idee battagliere dei novaresi, retrocessi sì ma con l'onore delle armi e con un orgoglio da difendere. Aspettiamo finalmente una bella giornata di sole per questa Lazio rimasta impigliata nelle brume invernali.

Nessun commento:

Posta un commento