domenica 22 aprile 2012

Oggi Olimpia deve farci un grande dono

Reja partita numero 200 su una panchina di serie A. E da quando è alla Lazio, di partite ne ha fatte 105, 43 vittorie, 15 pareggi e 27 sconfitte, 125 reti segnate, 98 subite, media a partita 1,69, a fine campionato arriverebbero altri 10 punti, e la Lazio finirebbe terza a 64 punti.
Quella quota 64 la Lazio può raggiungerla con una certa comodità: basterebbero 3 vittorie, un pareggio e due sconfitte in questi  ultimi sei incontri. L'Udinese, per superarrci, dovrebbe ottenere 13 punti, ossia 4 vittorie e un pareggio nelle sue ultime cinque partite. Peggio ancora il Napoli, che dovrebbe conquistare 15 punti, ossia 5 vittorie su cinque. Punteggi analoghi per Roma e Inter, praticamente tagliate fuori anche loro.
Tutto questo ragionamento è valido se la Lazio farà bottino pieno oggi sul Lecce, e non sarà davvero facile. Olimpia dovrà farci un magnifico dono, perché la vittoria sul Lecce ci aprirebbe subito lo scenario europeo, dato che le rivali della formazione biancoceleste sono ormai piuttosto attardate. Il pareggio sul campo del Chievo ha corrisposto per l'Udinese a una frenata decisiva, che poteva anche essere più secca se Handanovic non avesse parato il rigore a Thereau.
Attenzione al Lecce, comunque, e ai suoi arieti Muriel e Di Michele. Dovremo rispondere col gol numero 100 in campionato di Rocchi, e con un exploit di Hernanes e di Candreva.   

Nessun commento:

Posta un commento