lunedì 16 aprile 2012

Rocco Giordano: Mirko, ti daremo il tricolore!

Commoventi le parole di Rocco Giordano, il cannoniere degli allievi della Lazio, figlio del grande Bruno Giordano: "In tuo onore, Mirko, cercheremo di conquistare il tricolore!"
E' una squadra fortissima, quella di Simone Inzaghi, e Fersini, terzino destro, era uno dei migliori, un ragazzo in gamba, amato da tutti i compagni. Rocco Giordano, in particolare, era suo amico inseparabile, e in nome del compagno tragicamente scomparso s'impegna a battersi per solennizzarne la memoria con la conquista del titolo taliano.
Rocco Giordano, altro ragazzo di avvenire, con i suoi tanti gol sta rinverdendo la memoria anche del padre, l'erede del grande Chinaglia, goleador spietato e intelligente, che il suo scudetto andò a conquistarselo a Napoli al fianco di Maradona, componendo la famosissima "Ma.Gi.Ca", Maradona-Giordano-Careca. Questa storia sembra un intreccio di vicende memorabili, in cui al nome di grandi campioni del passato s'intrecciano i nomi di giovanissimi destinati anch'essi a fare carriera.
La scomparsa di Mirko Fersini ha aperto una ferita profonda in fondo al cuore di tutti i laziali, a cominciare dal loro maestro Simone Inzaghi, altro cannoniere famoso, che sul campo ha subito dimostrato di avere la stoffa di un grande allenatore futuro, creando una squadra a sua misura, capace di farsi strada a mitragliate di gol, quasi un record per la categoria dei giovanissimi allievi. Ma anche in difesa la squadra è forte e compatta, e Mirko Fersini ne era il grande rappresentante.
Non sono dunque promesse azzardate, quelle di Rocco Giordano, di conquistare il tricolore in memoria di Fersini, che mancherà molto alla squadra: ma questa si compatterà nel suo nome e cercherà di onorarne la memoria conquistando il titolo nazionale 2012.
Così il nome di Mirko Fersini resterà per sempre legato alla memoria e alla storia della S.S. Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento