sabato 7 aprile 2012

La Lazio risorge nel nome di Chinaglia: 3-1 al Napoli

Grande partita della Lazio contro il Napoli, nel nome di Giorgio Chinaglia. Un 3-1 netto, maturato alla distanza, forse la più bella partita della Lazio di quest'anno. Migliore in campo Candreva, animatore del centrocampo, autore del primo gol.
Dopo il pareggio di Pandev, la partita sembrava incanalata sulla divisione della posta, ma la Lazio nella ripresa ci ha creduto, e potenziata anche dall'innesto di Gonzalez al posto di un pallido Hernanes, ha preso il dominio del campo.
Il secondo gol è stato una perla di Mauri, con una prodigiosa sforbiciata che sorprendeva De Sanctis e che mandava iun visibilio l'Olimpico. La terza rete, mazzata definitiva per il Napoli, è venuta da un atterramento di Rocchi e conseguente calcio di rigore trasformato abilmente da Ledesma.
Ledesma, Rocchi, Mauri, Gonzalez, e l'intera difesa, hanno dato una grande prova. Si è rivista una Lazio in piena salute, che potrebbe anche essere protagonista di un finale di campionato sorprendente.
Sulla strada del terzo posto, è rimasta apparentemente solo l'Udinese, che resta indietro di tre punti: decisivo sarà probabilmente l'incontro Udinese-Lazio alla sedicesima giornata. Il Napoli è a sei punti, la Roma a sette, e nelle ultime sette giornate sarà molto difficile il loro possibile recupero.
Ed ora aspettiamo, mercoledì, una bella prestazione sul terreno della capolista Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento