sabato 2 giugno 2012

L'entusiasmo di Vlado : vuole Makuya e Hetemay

In due giorni Vlado Petkovic ha conquistato la Lazio. E' pieno d'idee e d'entusiasmo. Un vero vulcano. Vorrebbe subito alla Lazio il giovanissimo centravanti Emmanuele Makuya, nazionale dello Zambia esploso con tre gol nella recente Coppa d'Africa,  e che lui ha tirato su nello Young Boys, la sua squadra-miracolo svizzera.
Makuya ha 21 anni e un grosso avvenire. Lo vorrebbero già tre squadre inglesi, Arsenal, Newcastle e Fulham, ma il ragazzo sarebbe felicissimo di seguire il suo maestro nel campionato italiano per continuare a fare gol in quantità.
Un altro giocatore gradito a Petkovic è il centrocampista del Chievo Perpetim Hetemay, 25 anni, nazionale finlandese di origine kossovara. Hetemay è in comproprietà fra Brescia e Chievo e il suo costo si aggira sui 3/4 milioni. Il ragazzo è tifosissimo della Lazio fin da bambino e il suo sogno sarebbe quello di venire a giocare in biancoceleste. Potrebbe essere accontentato.
Insomma, c'è grosso entusiasmo per le idee di Petkovic, che sta infiammando la tifoseria biancoceleste coi suoi programmi. Nei quali trova posto anche il supercannoniere turco Burak Yilmaz, 32 gol nell'ultimo campionato nel Trabzospor, e che la Lazio potrebbe subito assicurarsi con 7 milioni. Saranno decisivi i prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento