sabato 23 giugno 2012

Maxi Lopez non è il massimo: però...

Burak Yilmaz continua a sparare alto, tanto alto che la Lazio dovrà arrendersi. Ce lo vedete voi Lotito che firma un contratto da tre milioni annui a un suo giocatore?
Se Yilmaz pretende di venire alla Lazio per quella cifra, scordiamocelo pure, perchè sarebbe soltanto motivo di scandalo e pietra di paragone sbagliata per tutti gli altri. E chi sarà mai, il terrore di tutte le aree di rigore?
Noi abbiamo già il buon Klose, che se continuerà a gestirsi bene fisicamente ci può garantire le sue 15 reti a campionato. Basta mettergli accanto un altro dallo stesso potenziale, e la Lazio non avrà problemi offensivi. 
Un altro uomo da 15 reti a torneo può essere anche quel Maxi Lopez a scadenza di contratto col Catania. Con gli etnei ha disputato due campionati, giocando 66 partite e segnando 22 gol, cioè 33 partite su 38 e 11 reti a torneo. Niente male. Maxi ha solo 28 anni - è nato il 3 aprile 1984 - e alla Lazio verrebbe di corsa, perchè fisicamente è a posto, e a dargli fiducia a tempo pieno - non come ha fatto il Milan - potrebbe offrire una risposta eccellente. Del resto la Lazio voleva assicurarselo già due anni fa, e se non lo fece fu  soltanto per un errore grossolano, magari spaventata dalla bellissima moglie dell'argentino, la modella Wanda Lana, dimostratasi invece una madre perfetta, avendo dato alla luce in questi due anni, dopo un regolare matrimonio,  ben tre figli maschi: Valentino nel 2010, Costantino un anno dopo e Benedicto appena qualche mese fa.
Perciò, Maxi Lopez non sarà il massimo, ma non sarebbe neanche il minimo, bensì una soluzione mediamente giusta. Se Petkovic è un motivatore, Maxi potrebbe essere molto motivato. E' un attaccante che in dieci anni ha giocato 267 partite e segnato 77 gol. Potrebbe arrivare comodamente a 100. In Argentina lo chiamano "la gallina de oro", e i suoi gol, infatti, sono spesso molto belli e preziosi.

Nessun commento:

Posta un commento