Petkovic ha a disposizione, in questo momento, la bellezza di 40 gocatori, fra vecchi titolari e rientri dai prestiti. Ha detto che gliene servono soltanto 26, per cui si fa presto il conto. Devono andare via in 14, una vera squadra.
Chi sono i maggiori 14 indiziati? Ci saranno indubbiamente alcune sorprese. I giocatori che Vlado predilige debbono essere dotati di corsa, freschezza atletica e dinamismo. Dunque, preferenza per i giovani, ovviamente con eccezioni di rilievo tipo Klose. Non se la prendano con Petkovic i giocatori che citeremo: siamo noi a individuarli, non il nuovo tecnico biancoceleste. Ma è bene che gli indiziati si preparino a fare un pensiero alla loro cessione e alla loro sistemazione altrove.
Lascerà Formello un portiere: Carrizo, che probabilmente il Catania riscatterà per due milioni.
Ben cinque saranno i difensori indiziati a trovarsi un posto altrove: Zauri, Garrido, Scaloni, Stendardo (forse andrà al Palermo) e Stankevicius, che fra l'altro starà fermo per almeno tre mesi dopo l'intervento chirurgico.
Ci sono poi sul piede di partenza ben quattro centrocampisti: Brocchi, Matuzalem, Sculli e Del Nero, questi ultimi due rientranti da Genoa e Cesena.
Infine, tre attaccanti: Makinwa, Floccari e Foggia, i due ultimi in rientro dal Parma e dalla Sampdoria, squadra alla quale Foggia spera di poter restare.
Per ultimo, quindicesimo ma forse primo, è Maurito Zarate. Sembra che il Malaga abbia offerto 12 milioni, e non è detto che Lotito non dica di sì per rientrare almeno in parte dei tanti soldi spesi per l'estroso attaccante argentino. A meno che Petkovic non pensi seriamente a un suo possibile recupero.
Nessun commento:
Posta un commento