martedì 26 giugno 2012

Il forte legame genitoriale

C'è una sorta di contrapposizione tra un legame matrimoniale fragile e un legame genitoriale molto forte.  Un legame così forte e centrale nella dinamica familiare, che sempre più spesso va a incidere negativamente sull'altro legame, quello di coppia. 
- Il pediatra di mio figlio, nel corso dell'ultima visita di controllo, mi ha detto che oggi i bambini sono meno della metà rispetto a venti anni fa, ma consumano più del doppio - racconta Elisa, 39 anni, mamma di Edoardo, 3 anni - Posso capirlo: io lavoro fuori casa molte ore al giorno e alla sera, quando rientro, mi sento in colpa nei confronti di mio figlio. Così, anche se so che non è giusto, lo riempio di regali: cose piccole, con le quali però voglio "compensare" la mia mancata presenza -
(da un articolo di Sabina Fadel)

Nessun commento:

Posta un commento