martedì 19 giugno 2012

Honorato Campos Ederson è della Lazio

Sarà laziale per cinque anni, ha il passaporto e la cittadinanza italiana, arriva oggi a Roma e si dichiara felice di giocare con due grandi campioni come Klose ed Hernanes.
Il suo vero nome è Honorato Campos noto semplicemente come Ederson, è nato il 13 gennaio 1986, ha dunque 26 anni anche se la Lazio lo cerca da ben sei stagioni.
Ederson, brasiliano, è venuto in Europa otto anni fa, quasi bambino, ed ha militato per quattro campionati nel Nizza, passando poi per altri quattro campionati nell'Olympique Lione. In questi otto campionati ha giocato 170 partite e segnato 33 gol, con una media annuale di 23 partite e di 4 gol, cifre non esaltanti, ma si tratta di un calciatore brillante e disciplinato, campione del mondo a 17 anni con la nazionale giovanile brasiliana, mentre con la nazionale maggiore verdeoro è riuscito a giocare una sola volta, ma anche questo è un certificato di qualità. Ha un buon fisico: è alto 181 centimetri e pesa 74 chili.
E' un centrocampista che fa della fantasia e dell'invenzione il suo punto di forza. Abituato al gioco europeo, non dovrebbe riservare sorprese nel periodo di ambientamento, mentre dalla sua c'è un grande entusiasmo di venire a giocare a Roma in una squadra che è abituata a lottare per la conquista della Champions, dunque a livelli più alti di quanto non ha fatto finora. Vecchio pallino di Lotito e di Tare, è bene accetto anche a Petkovic. Il suo carattere allegro e ottimista lo renderà sicuramente uno dei nuovi beniamini della Lazio.
Dopo Ederson, dovremmo vedere presto in biancoceleste anche Yilmaz e Breno, mentre fervovno le tarrative per Blascicovski, Balzaretti, Barnetta, Peluso e forse anche per il croato Strinic, un terzino sinistro di valore che la Lazio ha cercato anche l'anno scorso con Reja.

Nessun commento:

Posta un commento