giovedì 21 giugno 2012

La Lazio insiste: Balzaretti e Barnetta

La Lazio non molla, pur tra mille difficoltà, due dei suoi obbiettivi più concreti: il terzino sinistro Balzaretti e l'esterno sinistro offensivo Tranquillo Barnetta.
Sono entrambi in scadenza di contratto, e si tratta soltanto di convincerli che la migliore squadra a cui ossono ambire sia proprio la Lazio, una formazione ambiziosa e ringiovanita nelle idee, guidata da un tecnico che promette bel gioco e naturale candidata, dunque, alla conquista di un posto nella Champions, posto mancato anche quest'anno solo per un soffio e per una serie enorme d'infortuni.
Balzaretti, lo abbiamo visto tutti agli europei, è un elemento tatticamente ancora molto valido malgrado i suoi 31 anni. Quanto a Barnetta, è un fondista dotato di grande continuità di rendinento, e dunque il miglior sostituto possibile, con i suoi 27 anni, dell'assistman Stefano Mauri, sul quale all'inizio probabilmente non si potrà contare.
La Lazio è costretta a incassare qualche colpo negativo come il mancato riscatto di Floccari e Sculli da parte del Parma e del Genoa. Si tratta di circa 8 milioni in meno che Lotito incasserà, a meno che non si trovino altri acquirenti o che non si riesca a inserire questi due elementi, non certo da buttar via, in qualche scambio interessante.
In piedi ci sono tantissime altre trattative da perfezionare. Ederson, Breno, l'affare Yilmaz, si parla sempre di Polanski e ora anche di Diego Contento, terzino sinistro del Bayern Monaco classe 1990, in scadenza di contratto, da terner presnete per i suoi 22 anni. Ormai le convocazioni per il ritiro di Auronzo sono vicine, la Lazio deve cominciare a stringere i tempi e realizzare in concreto le sue aspettative, che sono quelle di una società in crescendo e piena di ambizioni per l'anno che verrà.

Nessun commento:

Posta un commento