mercoledì 20 giugno 2012

Italia-Inghilterra, un quarto abbordabile

Domenica 24 giugno, ore 20.45: a Kiev s'incontrano Italia e Inghilterra in uno dei quattro incontri dei quarti di finale dei campionati europei di calcio.
Non è un quarto proibito, per gli azzuri di Prandelli: l'Inghilterra di Hodges è forte, presenta un campione come Rooney e una difesa composta di giganti, ma con il suo estro l'Italia di Prandelli è in grado benissimo di battersi ad armi pari e di poter puntare alla vittoria e dunque all'accesso alle semifinali.
Purtroppo non potremo contare su Chiellini seriamente infortunato: però la nostra difesa a quattro composta da Abate- Bonucci-Barzagli-Balzaretti può reggere benissimo, e Buffon alle sue spalle farà il resto. Con la mediana Pirlo-De Rossi-Marchisio siamo in linea coi migliori, Diamanti può essere il grande ispiratore del duo Cassano-Balotelli, con Di Natale e Giovinco pronti a dar man forte nel corso dell'incontro.
Pronostico 50-50, ma avvertiamo come un leggero venticello che spira alle spalle della rinascente squadra azzurra, tuttora imbattuta.

Nessun commento:

Posta un commento