mercoledì 27 giugno 2012

Lazio: spuntano Guidetti ed Hatemaj

Alla Lazio ogni giorno c'è un nome nuovo alla finestra. Stavolta è il turno di un giovanissimo italo-svedese, John Alberto Guidetti, 21 anni, centravanti rivelazione del Feyenord, quest'anno 23 presenze, 20 reti e 8 assist. Ha già raggiounto la maglia della nazionale svedese under 21.
Sarebbe un fantastico acquisto, il costo si aggira sui 7 milioni, il proprietario è il Manchester City che è strapieno di campioni e quindi disposto a dare un'importante ccasione al ragazzo.
Ma la Lazio, tutta impegnata nell'acquisto di Burak Yilmaz, tiene John Guidetti solo come carta di riserva. Peccato, perché sarebbe un giovane di grande avvenire da lanciare a colpo sicuro.
Un altro nome che rispunta è quello di Perparim Hatemaj, 26 anni, kosovaro-finlandese riscattato dal Chievo che ne deteneva la comproprietà col Brescia. Hatemaj rappresenta quel centrocampista difensivo che sarebbe tanto prezioso come sostituto di Brocchi e anche di Matuzalem, un elemento di rendimento provato, tra l'altro tifoso della Lazio dai tempi di Nedved, che è stato un po' il modello a cui Hatemaj da ragazzo si è ispirato. Fra le tante proposte per il centrocampo laziale quella di Hatemaj ci sembra la più interessante.
Ultime voci. Muslera chiama Zarate al Galatasaray in Turchia. Però ormai i tifosi si stanno abituando all'ipotesi di un rilancio di Maurito a fianco di Klose e  (speriamo) di Yilmaz. Non pochi vedono con piacere il ritorno di Zarate con un allenatore offensivista come Petkovic.
Infine:  o Mesto o Vander Borre come terzino destro-mediano alternativo a Konko. Vanno bene entrambi, ma forse meglio i 24 anni di Vander Borre rispetto ai 30 di Mesto.

Nessun commento:

Posta un commento