lunedì 18 giugno 2012

Italia passa: 2-0 all'Irlanda con Cassano e Balotelli

Mille emozioni, conclusesi con un grande risultato: Italia batte Irlanda 2-0 con un colpo di testa di Cassano al 35' e una splendida rovesciata di Balotelli al 90'. In mezzo un'Irlanda cocciuta, tenace, chiusa a riccio, ma sempre pronta a scattare in contropiede e a insidiare la rete di Buffon.
Intanto la partita Spagna-Croazia ci illudeva addirittura di poter chiudere il girone al primo posto, perchè gli spagnoli riuscivano a passare solo a tre minuti dalla fine con Jesus Navas, guadagnando il primato del girone.
Ma l'importante è che l'Italia ce l'abbia fatta. Ora è nei quarti, e aspettiamo il nome del nostro avversario per la prosecuzione della marcia azzurra, di una squadra che ha ritrovato se stessa.
Nella ripresa Diamanti e Balotelli hanno preso il posto di Cassano e Di Natale, conferendo un po' di freschezza alla squadra che mostrava segni di stanchezza anche per il gran caldo e per la rabbia con cui i robusti irlandesi di Trapattoni e Tardelli si sono battuti fino alla fine.
Nesssun biscotto, dunque, perfetta lealtà in campo da parte di tutte e quattro le squadre del girone. Recuperato il 4-3-1-2 con l'innesto di Barzagli e Balzaretti  e il recupero a centrocampo di De Rossi e Thiago Motta, la squadra è parsa un po' imbastita, ma con l'andare del tempo si è sciolta e ha ritrovato se stessa. Un buon auspicio per la prosecuzione degli europei. Ottime le prove di De Rossi, Balzaretti, Marchisio e anche di Cassano, Di Natale, Diamanti e Balotelli, quattro giocatori che promettono scintille in attacco per i prossimi impegni degli azzurri.

Nessun commento:

Posta un commento