martedì 26 giugno 2012

Terzini: può arrivare Vanden Borre

La Lazio fa fatica a trovare difensori di rinforzo. Spera in Breno, ma se dovesse arrivare una condanna superiore a 24 mesi sarebbe l'addio delle speranze laziali in questo eccellente e giovane difensore.
Unica nota positiva il ritorno di uno Stendardo rilanciato da un bel finale con l'Atalanta. Sarà lui il rincalzo principale, ottima alternativa a Dias e Diakité, i due veri pilastri del reparto.
Radu, rimesso a nuovo fisicamente, è l'unico a non avere rivali, a meno che non arrivi davvero il  grande Balzaretti: e in questo caso anche Radu potrebbe trovare utilizzazione fra i centrali.
Quel che serve davvero è un difensore destro, da affiancare a Konko, che non è mai stato uno dalla grande continuità fisica. E qui le prospettive non sono buone. Ieri è spuntato, finalmente, un nome interessante, che potrebbe essere quello del belga-congolese Anthony Vanden Borre, ex fiorentino ed ex genoano, in scadenza di contratto con il Genk, formazione belga di prima categoria. Vanden Borre tornerebbe volentieri in Italia, è ancora molto giovane, 24 anni, anche se ha ormai raggiunto una certa esperienza. Ha giocato 173 partite e segnato anche 4 gol, mentre a suo favore ci sono ben 22 presenze e un gol nella nazionale belga.
Vanden Borre è un terzino destro, ma gioca bene anche da centrocampista, un po' alla Konko. Ha un fisico notevole. 188 centimetri per 80 chilogrammi. La Lazio farebbe bene a battere questa pista, poichè la concorrenza è notevole e il costo base è molto contenuto. Con un po' di decisione, ecco trovato forse proprio il rinforzo ideale per il nuovo campionato.

Nessun commento:

Posta un commento