sabato 30 giugno 2012

Rinforzi per la Lazio: lo svizzero Koch, il lancio di Onazi

Rinforzi per la difesa e il centrocampo della Lazio. Fra le tante altre voci, oggi ce ne sono due che si fanno strada di prepotenza: il terzino svizzero Koch, e il lancio di un nostro ragazzo, Onazi.
Si tratta di due giovanissimi, 21 anni Koch e 20 Onazi.Siamo nel campo delle promesse, ma un gradino sopra: giocatori giovani a cui dare fiducia nell'immediato.
Philippe Koch milita nello Zurigo, è del 1991, alto 180 centimetri, gioca prevalentemente terzino destro, dunque sarebbe il sostituto di Konko, ma può essere utilizzato sia da centrale che a sinistra. Un difensore completo, grintoso e robusto, ha fatto la trafila nelle giovanili  svizzere e presto esordirà nella sua nazionale: Petkovic lo conosce bene e lo conoscono anche alla Lazio, perchè l'ha affrontata due volte nell'ultima Europa League, girone eliminatorio. Il suo costo è moderato, l'affare si conclude sui 3 milioni.
Ma intanto sta scattando il momento di un altro ragazzo, stavolta già nostro: il mediano Ogenyi Eddy Onazi, nigeriano di Lagos, nato il 25 dicembre del 1992, dunque venti anni e mezzo. Tra i vari Hetemay e Krasic, alla fine potrebbe essere proprio lui a convincere Petkovic che lo osserverà attentamente ad Auronzo. Onazi, destro naturale, è già emerso nella Primavera di Bollini e più volte è stato convocato in prima squadra sfiorando l'esordio. Ha una grande forza fisica, è abile sia nel gioco d'interdizione che di rilancio, perché ha un eccellente senso della pozione e idee costruttive.Ha insomma tutte le qualità necessarie per poter essere un buon rincalzo sia di Brocchi che di Matuzalem anche subito, visto che Brocchi non sarà disponibile per almeno tre mesi. Ma anche se dovesse arrivare Hetemay, Onazi sicuramente tornerà utile alla Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento