domenica 17 giugno 2012

Valmontone: l'Impero di Magicland

Notte di venerdì 15 giugno 2012: rinasce l'Impero Romano a Magicland. E' la notte dei gladitori. E due settimane intere verranno dedicate all'antica Roma ogni giorno fino alle undici di sera, dal 15 giugno al 1 settembre.
Imperatore della rinascita romana è  stato Nerone nei panni di Ezio Greggio, mentre l'imperatrice Poppea è stata Anna Identici. Con loro Nancy Brilli, Alessandra Canale, Valeria Fabrizi, Leopoldo Mastelloni, Stefano Pantano, Francesca Rettondini e tanti altri personaggi dello spettacolo, accolti nel Palabaleno dai centurioni romani e coinvolti nello spettacolo dei gladiatori.
Specialità gastronomiche romane, buon vino, risate a non finire, e grande spettacolo finale di fuochi artificiali. Ottima l'organizzazione curata dal presidente di Magicland Giuseppe Taini e dall'amministratore Stefano Cigarini.
La città di Genazzano, con il sindaco Fabio Ascenzi e il presidente della Pro Loco Benedetto Leali hanno presentato una splendida anticipazione dell'Infiorata di Genazzano, con i  costumi del gruppo Brancaleone, che si terrà nella cittadina del Buon Consiglio domenica 1 luglio tentando di stabilire il nuovo primato del Guinness per l'infiorata più lunga del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento