sabato 16 giugno 2012

Burak e Kuba: è solo questione di soldi

Yilmaz vuole venire alla Lazio, ma vuole un fior di contratto, almeno 2.5 milioni a stagione. Altrettanto sarebbe disposto a fare Kuba Blascikovski,  il centrocampista polacco che sta facendo scintille agli europei e che è alla vigilia della scadenza di contratto col Borussia. Un'occasione unica per la Lazio per rafforzare il suo attacco in maniera formidabile, da prima della classe.
Yilmaz verrebbe a costare sui 17 milioni, contratto quinquennale compreso, Blascikovski si può prendere, date le circostanze, con qualcosa in meno. Se la sente, Lotito, di fare un grande investimento, di circa 30 milioni, per fare il salto e schierare finalmente una Lazio da scudetto?
Non dimentichiamo che intanto la Lazio ha già dovuto mettere da parte altro denaro prezioso per Ederson e Breno, e che probabilmente Petkovic chiederà anche il sacrificio dei possibili 15 milioni recuperabili con la vendita di Zarate puntando alla rivalutazione di Maurito, e che altri soldi saranno necessari per rinforzare la difesa. Peluso verrebbe a costare la cessione di Floccari, e il giovane uruguayano Abero richiederà altri 5 milioni di spesa. La Lazio dovrebbe prima incassare un po' di denaro con i vari Carrizo, Stendardo, Foggia, Sculli, Del Nero e altri giocatori di ritorno.
Tutto ciò richiede ancora tempo, e il tempo ormai si sta accorciando. E' sempre presente il rischio di vedersi sfuggire merce preziosa per una manciata di minuti, come accadde per il grande sogno giapponese di Honda. Ora si tratta di realizzare le belle speranze per il sogno turco-polacco Yilmaz-Blascicovski,  esattamente i sogni da scudetto di una Lazio che sta tentando di trovare una nuova dimensione.

Nessun commento:

Posta un commento