giovedì 28 giugno 2012

Un centrocampo ricco e un Hernanes alla Pirlo

Comunque vada a finire la campagna acquisti della Lazio, una cosa si può subito dire: il centrocampo è molto ricco di uomini di classe, e sarà il reparto guida.
Anche a voler trascurare le possibilità di Stefano Mauri, che a inizio stagione resterà fermo per scontare qualche responsabilità nel calcio scommesse, la Lazio conta su un quadrilatero fortissimo: Ledesma-Hernanes-Ederson-Candreva, che potrebbe convivere integralmente. Bisognerà solo vedere come Petkovic lo valuta e come intende utilizzarlo.
Un suggerimento molto interessante è quello dell'agente FIFA Sabatino Durante riguardo a Hernanes, che lui conosce molto bene. Secondo Durante, Hernanes farebbe coppia perfetta con Ledesma, in un ruolo leggermente arretrato, alla Pirlo per intenderci, con il compito d'illuminare la scena laziale con i suoi suggerimenti, senza pensare troppo al gol se non quando l'occasione è diretta. Il centrocampo avanzato sarà coperto invece dalla coppia Ederson-Candreva, una coppia concreta e forte fisicamente, matura nel gioco e nelle idee, come si è visto bene per Candreva nel finale dello scorso campionato, mentre Ederson offre sulla bilancia la continuità di otto anni di alto rendimento tra Nizza e Olympique Lione.
Se si pensa che  davanti a questi quattro agiranno due cannonieri come Klose e Yilmaz, viene da dire che la Lazio, dalla cintola in giù, è veramente fortissima. Le incognite sono tutte condensate nella difesa, dove sono necessari un paio di acquisti fondamentali, un terzino destro e un centrale (Breno se la giustizia tedesca sarà clemente). Continua la ricerca fra Mesto e Vanden Borre e chissà se ancora Balzaretti. Si potrà contare inoltre su un rilanciato Stendardo e su un Diakité in forte ascesa.

Nessun commento:

Posta un commento