giovedì 14 giugno 2012

Peluso e Sforzini: talora ritornano !

Il forte terzino Federico Peluso dell'Atalanta e il robusto attaccante del Grosseto Ferdinando Sforzini sognano entrambi di tornare alla Lazio, dalla cui squadra Primavera sono usciti qualche anno fa. Peluso si è fatto largo nell'Atalanta di Colantuono con una stagione maiuscola che ne ha posto in evidenza le doti di robustezza e continuità come esterno destro: la Lazio ha provato a chiederlo all'Atalanta e si è sentita sparare 7 milioni di richiesta, oppure il ritorno di Floccari in nerazzurro. Si potrebbe anche fare.
Quanto a Sforzini, che a Grosseto hanno ribattezzato Nandogol, quest'anno ha segnato la bellezza di 28 reti, di cui 20 in campionato, una cifra niente male per il giocatore di una squadra di secondo piano.
Sia Peluso che Sforzini sono del 1984: Peluso è del 20 gennaio, e dunque ha compiuto 28 anni; Sforzini è del 4 dicembre, e quindi di anni ne ha 27, e se la Lazio dovesse dare via libera a Kozak per andare a farsi le ossa altrove, Nandogol potrebbe davvero interessare a Petkovic ed essere una valida alternativa a Klose e Yilmaz, se si riuscirà a chiudere con il gigante turco.
La Lazio, per la difesa, punta soprattutto su Breno e Diakité, ma Peluso sarebbe un'ottima alternativa a Konko, mentre bisogna cercare anche un valido rincalzo per Radu e si è orientati sul giovane uruguayano Mathias Abero del Nacional Montevideo, 22 anni.

Nessun commento:

Posta un commento