domenica 10 luglio 2011

Torna di moda lo stopper Humberto Rever

Con la riapertura al secondo extracomunitario, rispunta alla Lazio un sogno: quello di Humberto Rever, cercato già l'anno scorso come alternativa a Miranda, e poi finito invece ai tedeschi del Wolfsburg.
Rever è rimasto deluso dall'esperienza tedesca, ma si è subito rifatto tornando in Brasile e ritrovando se stesso al centro della difesa dell'Atletico Mineiro. E' giovane, ha 26 anni, e sarebbe davvero il grosso rinforzo per la difesa laziale. Tra l'altro le sue quotazioni economiche non sono più astrali, ma potrebbe essere acquistato per una cifra ragionevole, circa 6 milioni di euro.
La difesa laziale, un po' vecchiotta con Biava e Dias, avrebbe proprio bisogno di un ringiovanimento,
mentre sul piano atletico Rever offre ottime garanzie.
Sulla bilancia delle partenze, intanto, Zarate sta prendendo il posto di Floccari. Lo cercano il Paris Saint Germain e l'Ateltico Madrid, che vede pensare a sostituire Aguero sicuro partente. Lotito per Zarate vuole 22 milioni, ma può senz'altro venderlo a una cifra leggermente più bassa, 18-20. In questo modo si rifarebbe della grossa spesa effettuata tre anni fa, dopo averlo sfruttato adeguatamente.
Maurito Zarate, uomo-spettacolo, è ben dentro al cuore dei tifosi biancocelesti, ma l'acquisto di Klose e di Cissé e la scelta della concretezza ridurrebbero assai il ruolo di Zarate nella Lazio: a lui personalmente conviene cercare altrove lo spazio e la platea che merita.

Nessun commento:

Posta un commento